Vacanze Bali, Creta
mercoledì 24 settembre 2014 |Cerca: nel sito
mozzilla  Aggiungi nonsolomediterraneo.com ai preferiti   Siete in: home page | Grecia | Creta | Bali
Bali

BALI

VACANZE A BALI
Bali è un villaggio poco distante da Retimno. il suo nome deriva probabilmente dalla produzione di miele nei tempi della dominazione turca; infatti, Balì in turco vuol dire proprio miele.
BaliIl paesino di Balì si presenta originariamente come un piccolo approdo per le barche dei pescatori per poi crescere in seguito allo sviluppo del turismo, con la realizzazione di diverse strutture turistiche e di agevoli collegamenti stradali. In ogni caso, Balì ha conservato l’aspetto tradizionale di piccolo villaggio di pescatori e sebbene sia uno dei paesi costieri più ricercati del nord di Creta, è una località molto più tranquilla rispetto alle cittadine più movimentate di Retimno e Eraklion.
La bellezza di Balì è dovuta, in particolare, alle spiagge di sabbia che si estendono tra i promontori; ce ne sono tre, di cui una con la sabbia nera. 
Offerte a Creta
Le spiagge di Balì sono attrezzate con sdraio ed ombrelloni e servizio di noleggio delle attrezzature per gli sport d’acqua. inoltre, nei pressi delle spiagge di Bali, è possibile trovare taverne e ristorantini, dove servono pesce fresco oltre ai prodotti tipici di Creta.Oltre alle spiagge, Balì è ricca di insenature nascoste tra le pareti rocciose che discendono verso il mare limpido, molto più silenziose rispetto alle altre spiagge.
Nelle vicinanze di Balì, da non perdere è il monastero di San Giovanni (Agios Ioannis), che presenta all’interno della chiesa interessanti affreschi.


Torna alla pagina principale di: Creta

Condividi:  
Creta:
EraklionAgia PelagiaBaliRethimnoHaniaKissamosAgia GaliniMatalaIerapetraMakrigialosIstron BayMilatosSissiMaliaPiskopianoStalisHersonissosGouves

Spiagge Creta
ElafonissiBalos Bay


















© 2011 Insonnia Team Sas - Links
I contenuti grafici e testuali di questo sito sono stati realizzati da Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
nonsolomediterraneo.com è, in ogni sua parte, protetto dalla legislazione sul copyright.
Si vieta espressamente di riprodurre, anche solo in minima parte, i contenuti e la grafica del presente sito.