VACANZE NELLA COSTIERA AMALFITANA
Offerte vacanze nella Costiera Amalfitana
La costiera amalfitana comprende molti luoghi tra i più belli d'Italia a partire dalla cittadina di Positano, nella parte ovest, fino a Vietri sul mare a ridosso del Golfo di Salerno sul quale si affaccia. La costiera amalfitana è una delle aree turistiche più famose non solo in Italia ma al mondo.
Frequentata da un turismo internazionale, non solo in estate ma anche in inverno, la costiera amalfitana è un perfetto connubio tra l'arte, la storia ed un'infinità di bellezze naturali. La storia e la cultura di questi luoghi non è soltanto quella dell'antica Repubblica marinara di Amalfi ma è la storia di piccoli villaggi di pescatori, che, sorti nel suggestivo paesaggio di una costa rocciosa, ancora oggi fanno bella mostra delle proprie antiche tradizioni.
Una di queste tradizioni è legata alla coltivazione a terrazzamenti, frutto di una lavorazione secolare e resa necessaria dalla particolare struttura orografica del paesaggio. Tra i capolavori artistici, invece, da non perdere è sicuramente il Duomo di Amalfi.
Oltre ai gustosi prodotti gasronomici, tra cui il limoncello e le alici, tipici della costiera, anche l'artigianato con la lavorazione della ceramica è una delle attività più rinomate.

Torna alla pagina principale: Campania
Condividi: